COME NASCE FLEXI KIDS

Realizziamo scarpe ortopediche per bambini con una tecnica tramandata
da oltre 50 anni

100%

Made in Italy, realizzate artigianalmente

Flexi Kids è un’azienda manifatturiera italiana che si occupa di realizzare scarpe ortopediche per bambini con una tecnica che nasce dagli oltre 50 anni di esperienza nel settore dell'Ortopedia Mancini.

Con i suoi processi innovativi e sempre all’avanguardia, Flexi si propone di portare avanti il suo progetto per confermare la propria posizione di leader nel mercato di riferimento nel settore HealthCare & Life Sciences.


La mission che guida la famiglia Flexi da generazioni è quella di progettare e realizzare dispositivi ortopedici, medici e ausili per il miglioramento della qualità della vita e dell’integrazione sociale dei bambini che necessitano di un supporto specifico per il corretto sviluppo della loro crescita.

Negli anni si è fatta viva la necessità di aggiungere alla casa madre un reparto di ricerca e sviluppo dedicato all'integrazione tecnologica nell'ottica di un costante miglioramento di tutti i prodotti per rimanere al passo con le più recenti innovazioni e mantenere la posizione di rilevanza che l’azienda calzaturiera ha guadagnato nel proprio settore.

Design estetico ed inclusivo

Il design è estetico ed inclusivo, il che rappresenta un fattore di primaria importanza generalmente quasi ignorato nel settore medico/ortopedico, dove si pone l’attenzione quasi esclusivamente all’aspetto curativo.

La nostra filosofia

La tecnica costruttiva ortopedica tramandata di padre in figlio per più di 50 anni, l’osservazione clinica nella pratica riabilitativa, la passione e la costante volontà di innovare, hanno portato l’azienda a creare una linea di calzature che tenesse conto delle esigenze di ogni bambino.

Flexi realizza artigianalmente calzature per l'età evolutiva 100% Made in Italy volte a soddisfare diverse necessità di un segmento di mercato complesso e affascinante composto dai bimbi e dalle loro famiglie.

I prodotti Flexi sono pensati sia per bambini con una patologia conclamata che per bambini i cui genitori scelgono di far indossare una calzatura che supporti correttamente ogni fase dello sviluppo nelle varie fasce d’età in un percorso che può accompagnarli dai due fino ai 18 anni.

LA COLLEZIONE

Ridefiniamo il concetto di stile

Le calzature Flexi sono pensate e realizzate sia per bambini con una patologia conclamata che per bambini sani i cui genitori scelgono di far indossare una calzatura che supporti il bambino nel suo sviluppo.

Contattaci, chiariremo tutti i tuoi dubbi!

inclusivita
Dott. Antonio
Tripodo

O.T. CME® -Level II

Specializzato in riabilitazione in Età Evolutiva

inclusivita
Prof. Marco
Mancini

Resp. Tecnico Ortopedico ORTOPEDIA MANCINI S.R.L.

Professore Università Cattolica del Sacro Cuore - Corso di Laurea in Scienze Tecniche Ortopediche